mercoledì 15 maggio 2013

Lontano....

                            Dalla soglia di un sogno mi chiamarono...
                                   era buona la voce, amata  voce.
                            -Dimmi: Verrai con me a vedere l'anima?
                                  Una carezza mi raggiunse il cuore-
                              -Sempre con te- ed avanzai nel sogno
                                     per una lunga, stretta galleria;
                                       sentii sfiorarmi la veste pura
                                    e il palpito soave della mano amica.

                                  Machado
    

16 commenti:

  1. Ehi amico blogger, tutto bene?? non leggo più niente di nuovo...

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianni....e grazie di seguirmi anche se io ogni tanto sparisco.Si li avevamo proprio 19 anni....e adesso invece ci sono tanti acciacchi, ma facciamoci coraggio....spero che per te tutto bene...e soprattutto per la tua famiglia ed in particolare per la persona che ne fa parte ed è quella che più ti sta a cuore ...nipote...però sai Gianni che mi sorge un dubbio se sia un bambino o una bambina, ricordo però che avevi qualche cruccio
    Un abbraccio e ci sentiamo
    Aggiungo che la poesia di MACHADO è troppo bella...ma l'aggettivo bella npon rende l'idea della emzioni che genera.
    ciao ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Franca per i tuoi auguri, li accolgo in amicizia. Si ricordi bene, il mio caro nipotino Gabriel, che è cruccio ma anche gioia infinita. Abbraccio.

      Elimina
  3. Quando vorrai deliziarmi di nuovo con le tue riflessioni, sarà un momento di gioia!

    RispondiElimina
  4. buongiorno monteamaro, come va? Ti segnalo un blog che potrebbe interessarti:

    letteredalcongelatore.blogspot.it

    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabrax, periodo intenso (come sempre) che mi lascia poco tempo per il blog, e me ne spiace moltissimo. Ma vedo che dei vecchi amici blogger, veramente pochi continuano a scrivere, ed è un peccato... c'è bisogno di "rifondazione"! Grazie per la soffiata, visiterò le lettere fredde!

      Elimina
  5. Ciao Valeh, le mie riflessioni? Sei troppo buona e te ne ringrazio! Seguo volentieri le tue note quasi sempre gioiose, e sono felice per te... Se io fossi ancora giovane mi piacerebbe possedere la tua vitalità!

    RispondiElimina
  6. Ciao Gianni....ma qualcosa non va nel web...o sei fermo a questa data? Mi sorgono questi dubbi, perché ultimamente ho un sacco di difficoltà a pubblicare...ma è di sicuro per la mia imbranataggine...per esempio....il tuo commento al mio post su FURORE....io dal mio PC vedo solo una immagine...però avevo anche scritto...appunto riferendomi alle ultime pagine di quel romanzo...ma sul mio PC quello che ho scritto è sparito! resta solo l'immagine ....avrei dovuto in seguito cercare di sistemarlo quel post...ma tu evidentemente hai letto! forse ho eliminato io in seguito....grazie per la segnalazione...leggerò UOMINI E TOPI ...sono i libri che hanno accompagnato la nostra generazione...ma io ho sempre letto quasi esclusivamente saggistica e sto passando ai romanzi solo ora!Un abbraccio affettuoso...mi fa sempre piacere sentirti ciao ciao Franca

    RispondiElimina
  7. grazie Monteamaro. Quando ti va, passa da queste parti, sei sempre il benvenuto. Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. troppo bella questa citazione di Machado. Intensa piena di un amore che va oltre. Oltre la vita, oltre il comprensibile umano.

    RispondiElimina
  9. ciao Amico caro...manchi da tantissimo, aspettiamo tue notizie.
    un abbraccio :)

    RispondiElimina