sabato 26 settembre 2009

Le Lettere d'Amore.......dedicato a............

..........Simona, l'amica della Minu, nuovamente innamorata, e a quanti con l'amore, rischiano di farsi male, perchè l'amore..........

(di Fernando Pessoa)

7 commenti:

  1. colpo basso, mi hai commossa.
    Girerò a Simona, che di sicuro apprezzerà e piangerà. Grazie Monteamaro

    RispondiElimina
  2. Pur sapendo che fa male, l'umanità non smette e non smetterà mai di amare...per fortuna!!!

    RispondiElimina
  3. @parolearia: grazie a te, leggendoti provo sempre forti emozioni, i tuoi post sono SEMPRE bellissimi!


    @Minu: a commentarlo soltanto il tuo post, si faceva peccato, bella storia che meritava di più.
    Perdonami lo scippo del copy-right..


    @Tintarella: Dici bene Tinta, si ama sempre....per fortuna!

    RispondiElimina
  4. Ciao Monteamaro....grazie per l'augurio che mi hai fatto di buon inizio mese...ne ho proprio bisogno in questo periodo...per motivi vari, fra qui una nostalgia mortale per un figlio che ho perso 5 anni fa proprio in questa stagione...sapessi come mi commuove che qualcuno in lontananza mi dedichi un pensioero!
    Grazie e a rileggerci presto...molto bello il tuo ppost dedicato al grande poeta Pessoa...
    Ciao
    Franca

    RispondiElimina
  5. Ciao Monteamaro, belle parole....
    Ho riflettuto sul testo di questa canzone, che non conoscevo, pur amando Vecchioni, e devo dire che la cosa che mi ha maggiormente colpita è questa: quante volte gli uomini si sentono ridicoli nel dimostrare amore, tenerezza, si sentono un pò fessi ad esporsi, a parlare d'amore, a scrivere d'amore, sarà forse che si sentono un pò meno forti nel mostrare i loro sentimenti, un pò più vulnerabili....chissà....eppure se sapessero quanto migliorano nel farlo, quanto vengono ancor più amati ed apprezzati per questa loro dimostrazione......beh, forse avrebbero in mano le chiavi per la non facile comprensione di "noi" fèmmene!!!!!!!
    Un saluto!Syl

    RispondiElimina
  6. Ciao Monteamaro...mi sono appena consolata un po' con il tuo perfetto commento...è proprio così, in molti delegano l'attività di pensiero a chi si reputa in grado di farlo meglio di noi...in base a cosa non l'ho capito, ma le cose vanno così...molti si abbassano davanti ad un titolo di studio, a posizioni raggiunte e a tante altre cose, dimenticando il vero senso della democrazia..che dà valore a tutti, ma sperando che quei tutti non chiacchierano soltanto ma qualche volta si fermino a dedicare un po' di tempo a qualche riflessione più profonda.
    Certo oggi è domenica e cerchiamo di mettere da parte i brutti pensieri, grazie per la vicinanza e una buona domenica pure a te
    Franca

    RispondiElimina