sabato 7 marzo 2009

Paura e Dolore

All'uomo non è dato scrivere il proprio destino, se non con la sua stessa vita.
Paura e Dolore ne tracciano le vie a sua insaputa, e a nulla serve opporsi: Con le Paure ci facciamo compagni di strada, ed è un viaggio duro.
Ed è come essere in un vagone che corre su di un vecchio binario, il corpo sente una forza che non vede, e che lo spinge dove non vorrebbe.
All'interno del vagone, le Paure si fondono, gli odori si mischiano creando un essenza che trasmette brividi, impossibili da ricacciare indietro: Ogni odore è diverso dall'altro, tutti però sono figli della stessa Madre: La Paura.

Il Dolore nasce con l'uomo, ed è un Fratello fedele che ci prende per mano, e ci guida a noi stessi.
Il Dolore, quello dell'Anima, quel sentimento che riesce a farci piangere, che ci fà sentire soli nell'intero universo, che vivi come una delle storie ascoltate dalla mamma tanti anni fà, e che ti riempie di tenerezza, quello è un Dolore che impari ad amare, che fai tuo e che non vuoi lasciare, perchè in Esso ritrovi il tuo Spirito perduto, nelle tante vie che portano al niente.

Paura e Dolore, sono la dote che l'uomo ha avuto all'Origine, Doni impossibili da rifiutare e che continuamente, ci ricordano la fragilità dell'Esistenza.



3 commenti:

  1. E' troppo chiederti di utilizzare un'accoppiata di colori più leggibile? Grazie.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il suggerimento, in effetti, l'accoppiata dei colori dava ai nervi anche a me.

    RispondiElimina
  3. Paura e Dolore, hai ragione, sono inscindibili da noi e io, come tutti gli essere umani, li ho sperimentati nel corso dei miei lunghi giorni. Sarò ottimista, ma voglio credere che senza questi due elementi non saremmo in grado di assaporare i brevi attimi di gioia intensa, le serate con gli amici, le risate che ti riempiono gli occhi di lacrime, l'estasi di fronte alla rigogliosa bellezza della natura.
    E' la vita, bellezza!

    RispondiElimina