lunedì 9 marzo 2009

Amore per sempre?

Iniziamo ad amare quando ancora non siamo capaci di poter dire ti amo, o semplicemente, ti voglio bene.
Lo dice però il nostro sguardo, e la felicità negli occhi, comunichiamo l'affetto aggrappandoci ad una gonna, o alzando le braccia a chiedere di essere stretti forte.
L'amore che ci viene dato non chiede nulla in cambio, l'affetto che avvolge quell'amore che ancora non parla, non accetta baratto, è lì, soltanto da prendere.
E noi non sappiamo ancora che ciò che prendiamo gratuitamente, ha un costo.

Cominciamo a comprendere che l'amore è qualcosa che può creare e distruggere, solo quando occhi mai visti, incontrano i nostri, e da quall'attimo, nulla, sarà più come prima.

I colori degli occhi potranno cambiare, la voce, lo sguardo, i capelli il passo, la pelle e l'odore del corpo, potranno non essere più gli stessi.... sarà comunque amore.

Nel mezzo, dal primo vagìto, all'ultimo respiro, ogni uomo vive l'amore.

5 commenti:

  1. Io lo vorrei conoscere l'amore....

    RispondiElimina
  2. Per fortuna ci sono tanti amori, alcuni dannosissimi, altri eterni, altri così fugaci che non fai in tempo a dargli un'occhiata che sono già spariti. In questo carosello ci barcameniamo in modo tale da non restare mai senza, altrimenti penso che appassiremmo in fretta.

    RispondiElimina
  3. L'amore ci è essenziale alla vita. E' stato osservato che bambini ospedalizzati, cioè cresciuti in ospedale dalla nascita, pur ricevendo tutto il necessario, (pulizia, alimentazione, sonno, vestiti e riscaldamento...) deperivano, si ammalavano e alcuni addirittura morivano perchè tutto questo era dato loro da personale addetto, con precisione ma senza affetto... questo ci insegna qualcosa no?

    RispondiElimina
  4. nel mezzo,l'amore.

    MA nel mezzo dell'amore..COSA?

    Nessuno è capace di amare incondizionatamente.si amano le persone da cui si desidera amore.e già questo inficia il significato del termine.e ne compromette l'essenza.

    si finisce per ferire chi si vorrebbe amare,e spesso odiati,da chi si voleva essere amati..

    RispondiElimina
  5. @misi
    L'Amore... ogni Amore, è un pò come l'acqua di un mare calmo in superfice: Senza schiume nè crespe, solo riflessi di luce che lo colorano e lo fanno bello.

    Ma sotto...correnti e grumi di sabbia gli camminano dentro, e quel correre pazzo gli segna la via come a un corpo malato: Cicatrici e zone d'ombra lo rendono buio, e non pare lo stesso mare.

    Si, amiamo chi vorremmo ci amasse, e questo non sporca l'Amore, perchè nessuno sceglie nessuno, amiamo al di là di ogni logica e raziocinio: Due persone si guardano e un flash acceca gli sguardi, e fa nascere tempeste che attraversano i corpi e sconvolgono pensieri creduti assoluti.

    C'è colpa in questo?

    L'Amore poi, non è mai solo Incontro, perchè l'uomo per sua natura ferisce e allontana da sè le persone che ama.

    In noi vivono vittima e carnefice: Solo il tempo di rappresentazione è diverso...

    ...e non capire chi siamo in quest'attimo, forse ci fà solo più umani.

    RispondiElimina