sabato 16 gennaio 2010

5 giorni a Taormina....senza blog!

Una amica blogger rifletteva che, l'amicizia definita "Virtuale," è vera amicizia.
L'anonimato e la lontananza, le remote possibilità di incontro, non ne diminuiscono il valore.
E' l'antica Agorà, il luogo in cui i lati tenuti in ombra, le sensazioni intime, idee e concetti inespressi, perchè, comunque c'è un "obbligo sociale" da osservare, possono prendere forma e vivere.
Ma non è la fiera dei sentimenti repressi, è molto di più, è il sapere che quel lato oscuro trova accoglienza, è la certezza che oltre al denaro, in quest'universo in cui tutto pare in funzione della superficialità, è ancora possibile l'incontro con l'altro.
"Qui" nessuno, è veramente solo.
A volte sembra di percepire l'amicizia virtuale, come una forza capace di penetrare e poi fermarsi, in quelle che sono sede e fonte di ogni sentimento... Cuore e mente.
E se brutti incontri sono comunque possibili, questo è un rischio da accettare, in fondo ogni nostra azione o pensiero, ha un rischio possibile.
In questi giorni mi sono mancati i miei amici Bloggers... Mi siete, mancati!
Ho da leggere molti post, e da condividere altrettanti momenti, e mi accingo a farlo, con vero piacere!

8 commenti:

  1. Ti siamo mancati nella bella Taormina? Aspettiamo di condividere i raggi di sole che ci porterai.
    ps vero, qui nessuno è solo, almeno tre volte bella questa condivisione.
    un abbracciONE, Minu

    RispondiElimina
  2. Ti saremo anche mancati, ma la splendida Taormina penso che ti abbia abbondantemente ripagato!! Bentornato! Syl

    RispondiElimina
  3. Ci "conosciamo" da poco eppure amico mio sono venuta a cercarti nei giorni scorsi...Sono contenta per la tua vacanza, se ci hai portati con te vuol dire che un po di vacanza l'abbiamo fatta anche noi...Ma adesso forza, comincia a scrivere!

    RispondiElimina
  4. Chi l'avrebbe detto, prima di iniziare quest'esperienza, che la rete avrebbe arricchito così di nuovi incontri, di voci altre, di sintonie misteriose la mia vita? Felice di averti incontrato seppure solo virtualmente...ma sarà vero che è solo virtuale? a me sembri/sembrate così reale/i...
    Bentornato!

    RispondiElimina
  5. E già...certo che esiste ed esiste anche l'affetto, più per gli amici blogger mai incontrati, visti solo in foto o semplicemente immaginati che per tanta gente che ci gira attorno!!Per me siete il mio mondo, il posto dove posso essere me stessa o inventarmi qualcun'altra, il luogo dove riesco ancora a credere a me stessa e ai miei sogni, dove ogni cosa è possibile e la notte fa meno paura.E voi cari amici miei ne siete i testimoni!!
    Un saluto...

    RispondiElimina
  6. beh... sei tornato a Taormina ;))?

    RispondiElimina