Nel film "Il giorno della civetta", Leonardo Sciascia fa dire ad uno dei personaggi che: "Al mondo ci sono gli uomini, gli omenicchi, e i quaquaraqua!"
Assistendo all'ultima commedia all'italiana interpreti Monti, Fornero & Soci, e i figuranti generici Bersani & Company, ho la triste certezza che la maggioranza di noi Italiani, appartengano alla categoria dei QUAQUARAQUA!
p.s. ho voglia di una sigaretta, di cioccolato fondente, e di mandare un grosso VAFFA a tutti gli interpreti della commedia!
venerdì 3 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
:) Concordo!
RispondiEliminaEhi Melinda, pieni di neve vero? Figurati che ne abbiamo anche qui sul mare, strano vedere la spiaggia imbiancata, bella però.
EliminaSon contento che concordi, sono meno solo!
Un grosso ciao.
La sigarettina fa maluccio, ma chissenefrega, il cioccolato è indispensabile, il vaffa......liberatorio, why not?Baci!Syl
RispondiEliminaCiao cara Syl, bello ritrovarti!
EliminaIn effetti son 12 anni che ho smesso di fumare, ma sai com'è, va bè che al peggio non c'è mai fine, ma qui si esagera!
Piuttosto, tu come stai? Ho visto le tue foto, belle come sempre.
Un saluto al tuo Vercinge, una stretta di zampa all'amico peloso, e un cip-cip affettuoso ai cari pennuti, ciao e a presto.
Abbraccio!
Lo sapevo: non potevi non amare il cioccolato fondente...
RispondiEliminaWilmaaa!! Eddài fai uno sforzo anche tu, scriviii!!
EliminaCioccolato fondente naturalmente, alla faccia dei commedianti...
Abbraccione..
Ho scritto...Baci, Wilma
RispondiEliminaTroppi quaquaraqua in effetti...e gli abbiamo dato spesso ruoli troppo troppo importanti...ci meritavamo di meglio!
RispondiEliminaCaro monteamaro,
RispondiEliminahai dimenticato i piglianculo.
Quelli sono i più numerosi.
Saluti cari.
Forse perchè non si ribellano???
RispondiElimina